Tiroide e appetito al centro di “Elisir” stamani su Rai 3


Le disfunzioni della tiroide sono l’argomento di apertura di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi su Rai 3

elisir

Le disfunzioni della tiroide sono l’argomento di apertura di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda mercoledì 5 febbraio alle 10.15 su Rai 3. Quali sono i sintomi e le conseguenze di una ghiandola tiroidea che lavora troppo o troppo poco? Risponde alle domande il professor Salvatore Maria Corsello, endocrinologo del Policlinico Universitario Fondazione Agostino Gemelli e ordinario di Endocrinologia presso l’Unicamillus Roma.
Nella rubrica successiva, si parla di appetito, uno stimolo naturale che, se fuori controllo, può tuttavia dar luogo a disturbi digestivi, sovrappeso e altri problemi per la salute. In studio il professor Roberto Penagini, docente di Endoscopia Digestiva all’Università degli Studi di Milano.
Infine, la rubrica “È vero che?”, con la professoressa Annamaria Colao, ordinario di Endocrinologia all’Università Federico II di Napoli, dedicata alla Vitamina D: a cosa serve? In quali alimenti è contenuta e quando è necessario integrarla?