Cambia il regolamento per l’accesso al Serale di ‘Amici di Maria De Filippi: approvata la regola proposta da Celentano
Cambia il regolamento per l’accesso al Serale di ‘Amici di Maria De Filippi’. La produzione del talent show ha, infatti, approvato una nuova regola proposta dalla maestra Alessandra Celentano in vista dell’ingresso degli allievi più meritevoli al Serale.
Durante la puntata di domenica 2 febbraio Anna Pettinelli aveva consegnato la prima maglia dorata al suo allievo Niccolò. Ieri però la Celentano ha proposto che ad andare al Serale siano solo gli allievi che avranno il voto unanime dei professori.
CELENTANO: “AL SERALE SOLO GLI ALLIEVI CHE HANNO UN TALENTO INDISCUSSO E INDISCUTIBILE”
Ecco cosa ha detto: “Buongiorno ragazzi, questa è una lettera che ho scritto e che consegnerò alla produzione. Ma prima vi volevo informare. Ho deciso di scriverla perché non voglio dimenticarmi niente perché è una lettera molto importante. Il serale di Amici è l’esaltazione del talento e del merito e non voglio correre il rischio di vedere sul palco del Serale allievi che non possiedono un talento indiscusso e indiscutibile. I miei tre allievi, secondo un’oggettività tecnica, sono molto preparati e meritano il Serale. Su questo non possono esserci dubbi o obiezioni. Ecco perché non ritengo giusto che il vostro accesso al serale venga determinato solo dal professore di appartenenza. In quel caso prevarrebbe la soggettività e non, come dovrebbe essere, l’oggettività del giudizio. Chiedo alla produzione che non sia più l’insegnante di appartenenza a decidere l’assegnazione delle maglie ma che per accedere al serale l’allievo abbia il “sì” di tutti e tre i professori di categoria. La mia proposta riguarda ovviamente il ballo ma invito la produzione, qualora l’accettasse, ad estenderla anche al canto per utilizzare lo stesso criterio su entrambe le categorie”.
NICCOLÒ: “RINUNCIO ALLA MAGLIA D’ORO PERCHÉ PENSO SIA UNA QUESTIONE DI GIUSTIZIA”
Dopo le parole della maestra di ballo e dell’ok della produzione alla nuova regola, il cantante Niccolò ha rinunciato alla sua maglia: “Alla luce della proposta della maestra Celentano che è stata approvata vorrei che ricevessi anche io lo stesso criterio di giudizio che riceveranno tutti gli altri. Quindi l’approvazione di tutti e tre i prof della categoria. Rinuncio alla maglia d’oro perché penso sia una questione di giustizia. Mi sembra giusto che tutti abbiano la stessa opportunità”.