Site icon Corriere Nazionale

I Cowards tornano con un nuovo album

musica concertone

Esce sulle principali piattaforme digitali per l’etichetta Bloody Sound il singolo I Hate You dei Cowards che anticipa il nuovo album

Esce sulle principali piattaforme digitali per l’etichetta Bloody Sound il singolo I Hate You dei Cowards. Con questo brano, la band noise/post-punk/shoegaze marchigiana composta da Luca PiccininiGiulia Tanoni e Michele Prosperi annuncia l’uscita del suo secondo album, in programma il 7 febbraio 2025.
I Hate You è il primo estratto dal nuovo full length God Hates Cowards. Segna il ritorno del power trio dopo un periodo di pausa e un cambio di line-up resosi necessario per la prematura scomparsa del batterista/fondatore Peppe Carella, avvenuta nel 2021. In questi anni la band ha viaggiato nella profondità e nell’oscurità dei propri sentimenti, meditando una vana fuga dalla realtà nel futuro, per poi rendersi conto che certi demoni devono necessariamente essere affrontati. Nel complicato e non scontato percorso di pacificazione interiore le emozioni vengono messe a nudo senza filtri, restituendole in ciascuna nota, come provenisse dalle viscere.
Dichiarano i Cowards‹‹ Il disco è il tempo trascorso per ritrovarsi diversi, una composizione catartica: alla fine non c’è la luce o qualcosa di nuovo, c’è tutto quello che c’era, ma con più consapevolezza e forse un po’ di pace. Abbiamo perfettamente camminato su ogni nota di questi brani ed è sentita fino a dentro lo stomaco. L’opener I Hate You è un furioso magma ossessivo che richiama i deliri degli anni ‘90 in stile Anfetamine Reptile e simili, contrapposto ai vuoti interiori che ci affliggono nel vortice in cui siamo risucchiati. Dio odia i codardi? Noi pure».
Gli amanti di God MachineSonic YouthPixiesBreedersHüsker Dü e Dinosaur Jr non rimarranno indifferenti.
Exit mobile version