Site icon Corriere Nazionale

Pietro Castellitto e Giulia Louise Steigerwalt a “Splendida cornice” stasera su Rai 3

splendida cornice

Stasera su Rai 3 torna il programma “Splendida Cornice” con Geppi Cucciari. Ospiti, tra gli altri, Pietro Castellitto e Giulia Louise Steigerwalt

Giovedì 6 febbraio alle 21.20 su Rai 3, torna Geppi Cucciari con una nuova puntata di “Splendida Cornice”, il programma di Rai Cultura che mescola satira, cultura, attualità e intrattenimento. Ospiti di questa settimana Pietro Castellitto e Giulia Louise Steigerwalt, rispettivamente protagonista e regista del film “Diva Futura”, lo scrittore Francesco Piccolo in libreria con “Sono qui: m’ammazzi” e Francesco Russo, nel cast della serie “M-il figlio del secolo”. Ci saranno anche Tony Saccucci, regista del docufilm “Controluce”, il giornalista Antonio Caprarica e la scrittrice Licia Troisi.
E ancora, spazio alle performance dal vivo con le esibizioni dei primi ballerini del Teatro Alla Scala, Virna Toppi e Nicola Del Freo, de Le Sorelle Marinetti e dei Neri per Caso.
In collegamento da Torino Rachela Baroni, “la prof in coda” con la sua alunna al fine di farle ottenere il permesso di soggiorno, Roberto Mercadini questa settimana sarà a Marradi, in provincia di Firenze, per le sue pillole di conoscenza, mentre alla lampada di Splendida Cornice sarà ospite Francesca Baerald, artista cartografa.
A interagire con il pubblico in studio saranno, come di consueto, i “competenti”, tra cui il linguista Giuseppe Antonelli, la prima ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, la sinologa Giada Messetti e Alberto Penna, autore del libro “Maschi che piangono poco”. I loro interventi saranno accompagnati dalla supervisione di Andrea Maggi e dai reportage sull’arte curati da Alessandro Arcodia. La puntata prosegue con le performance dal vivo della band di Nicola “Ballo” Balestri, storico bassista di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop.
Exit mobile version