Ladro ucciso da guardia giurata a Roma: parla un testimone


A Roma una guardia giurata ha sparato a un gruppo di ladri che stavano svaligiando un appartamento, uccidendone uno. Un testimone: “Hanno cercato di investirlo”

Indagine Uecoop: superata quota centomila addetti alla vigilanza. Nel settore della sicurezza privata attive 9.429 imprese in tutta Italia

“E’ successa una colluttazione nella palazzina, il vigilante stava rientrando a casa, poi hanno cercato di investirlo due volte, l’hanno puntato con la macchina, gli sono andati sotto con le spranghe, erano in quattro”. Lo ha detto un testimone a proposito di quanto avvenuto ieri sera a Roma in via Cassia, dove una guardia giurata ha sparato a un gruppo di ladri che stavano svaligiando un appartamento, uccidendone uno. Il testimone è stato intervistato dalla trasmissione Ore 14 in onda su Rai 2 condotta da Milo Infante.

Il vigilante avrebbe sentito dei rumori provenire dall’abitazione della vicina e affacciandosi si sarebbe trovato di fronte i ladri, almeno quattro persone. Secondo quanto scrive Il Corriere della Sera,  gli uomini “gli sarebbero saltati addosso per cercare la fuga”. Così è partita la colluttazione, presumibilmente proseguita nel cortile condominiale.

L’inviato della trasmissione ha sentito alcuni vicini della casa dove è avvenuta la rapina. Un giovane ha riferito di aver sentito dei rumori “pensavamo a dei petardi, poi abbiamo visto una persona a terra, gli altri erano scappati”. Un altro signore ha detto di aver sentito “spari, i colpi quasi in sequenza, non erano fuochi di artificio, ho pensato a un regolamento di conti in strada, poi una macchina che sgommava, mi pare che ci sia una sorta di consapevolezza di impunità”.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT).