Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 7 febbraio 2025: torna il maltempo

Le previsioni meteo di oggi maltempo

Le previsioni meteo di oggi, venerdì 7 febbraio gennaio 2025: peggioramento del tempo sulle regioni centro-settentrionali

Dopo una prima parte di settimana con tempo stabile, condizioni meteo in evoluzione su gran parte dell’Italia in questo avvio di weekend. Nella giornata di oggi avremo piogge e temporali a partire dalle regioni di Nord-Ovest in estensione anche a quelle centrali. Tornerà a cadere la neve sull’arco alpino. Domani è atteso un miglioramento sulle regioni centro-settentrionali mentre la perturbazione raggiungerà il Sud Italia.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, venerdì 7 febbraio 2025.

Al Nord: Al mattino molte nuvole in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio deboli fenomeni in arrivo al Nord-Ovest con neve fino a 600 metri, asciutto con cieli nuvolosi altrove. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile specie al Nord-Ovest con neve in calo fino a 200-400 metri. Temperature minime in rialzo e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile ovunque ma con molte nuvole in transito. Al pomeriggio ancora cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati. Tra la serata e la notte fenomeni in arrivo sui settori tirrenici, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo locali piogge sulla Puglia. Al pomeriggio precipitazioni in arrivo sulle Isole Maggiori, anche intense sulla Sicilia, variabilità asciutta altrove. In serata e nottata condizioni di maltempo con fenomeni intensi specie su Calabria e Sicilia.  Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version