Site icon Corriere Nazionale

Linea Verde Strade d’Italia su Rai 1 oggi è a Montepulciano

Il vino Rosso di Montepulciano è solo toscano

Oggi su Rai 1 nuova stagione di “Linea Verde Strade D’Italia”, il branded content itinerante tra luoghi e tradizioni del Bel Paese: prima tappa a Montepulciano

Tinto e Angela Rafanelli tornano su Rai 1, sabato 8 febbraio a mezzogiorno, con una nuova stagione di “Linea Verde Strade D’Italia”, il branded content itinerante tra luoghi e tradizioni del Bel Paese, scritto e diretto da Nicola De Toma per la World Video Production.

Meta della prima puntata è Montepulciano, uno dei più famosi borghi toscani, rinomato per il suo storico e inconfondibile vino Nobile.

A bordo del loro sidecar, Tinto ed Angela andranno nelle vigne durante il periodo della vendemmia per vivere insieme questo momento sempre particolare, un’occasione per conoscere alcune delle cantine più importanti della zona ed un nuovo progetto che proprio in questi giorni sta dando i suoi frutti.

Un viaggio tra storia e territorio, per scoprire l’antica suddivisione in pievi della zona e la voglia di Montepulciano di attingere alle proprie radici mentre guarda al futuro.
Non mancherà il tempo di approfondire le antiche tradizioni con una piacevole degustazione a tavola e una corsa dietro le botti per i vicoli del borgo per rievocare la tradizionale sfida tra le otto contrade conosciuta come il Bravio delle Botti.

Exit mobile version