Le previsioni meteo di oggi, domenica 9 febbraio gennaio 2025: dopo il maltempo il fine settimana si chiude con tempo in miglioramento
Condizioni meteo ancora instabili sull’Italia per gli effetti della perturbazione che ha portato nel corso del weekend piogge e temporali su gran parte dell’Italia e neve sui rilievi. Nella giornata di oggi avremo ancora maltempo al Nord e al Centro, ma in rapido esaurimento nel corso della serata. Domani infatti il tempo risulterà più stabile con residue precipitazioni.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, domenica 9 febbraio 2025.
Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con precipitazioni sparse al Nord-Ovest e neve fin verso i 600-800 metri, deboli piogge intermittenti altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni specie su Liguria, Lombardia e settori alpini, più asciutto altrove. In serata e in nottata deboli precipitazioni su Lombardia ed Emilia Romagna, neve oltre i 1300 metri sulle Alpi. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Al Centro: Al mattino molte nuvole in transito con piogge sparse sui settori costieri di Toscana e Lazio, più asciutto altrove. Al pomeriggio nuvolosità in transito e schiarite su tutti i settori con tempo asciutto. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse e spazi di sereno. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori ma con tempo asciutto, maltempo con temporali sulla Sicilia. Al pomeriggio ancora precipitazioni diffuse sulla Sicilia anche a carattere di nubifragio, più asciutto altrove con nuvolosità in transito. In serata e nottata condizioni di tempo per lo più asciutto ad eccezione della Sicilia dove saranno possibili ancora acquazzoni e temporali. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.