A “XXI secolo” nella notte su Rai 1 il racconto del Festival di Sanremo


Sarà Carlo Conti l’ospite del faccia a faccia dell’undicesima puntata di “XXI Secolo”, in onda lunedì 10 febbraio alle 23.35 su Rai 1

XXI SECOLO francesco giorgino

Sarà Carlo Conti l’ospite del faccia a faccia dell’undicesima puntata di “XXI Secolo”, in onda lunedì 10 febbraio alle 23.35 su Rai 1. Con lui Francesco Giorgino, a poche ore dall’inizio del 75° Festival della canzone italiana, parlerà del clima della vigilia, delle 29 canzoni in gara, dei superospiti delle cinque serate, dei co-conduttori, della copertura mediatica assicurata a questo evento di spettacolo e di costume.

Nella seconda parte di questa puntata speciale Giorgino si confronterà in studio con la cantante Silvia Salemi che ha partecipato più volte a Sanremo, con il direttore d’orchestra Leonardo De Amicis, anche lui molte volte sul palcoscenico dell’Ariston e con lo scrittore Federico Moccia, già autore di alcune edizioni passate del Festival. In collegamento da Sanremo saranno ospiti anche Gino Castaldo ed Ema Stokholma, voci e volti di Rai Radio 2 e i critici musicali de “La Stampa”, Luca Dondoni e dell’Ansa, Giorgiana Cristalli.

Il racconto di questa edizione del Festival firmato da Carlo Conti sarà arricchito da tanti reportage degli inviati di “XXI Secolo” a caccia di cantanti, superospiti, co-conduttori, e dai dati relativi a questa kermesse.

Martedì 11 febbraio andrà in onda al mattino su RaiPlay Sound il podcast “XXI Secolo, quando il presente diventa futuro”, mentre mercoledì 12, giovedì 13 e venerdì 14 febbraio andrà in onda su RaiPlay “XXI Secolo Digital”, anche in questo caso con contenuti originali dedicati al Festival.