Previsioni meteo 10 febbraio 2025: piogge sparse al Nord


Le previsioni meteo di oggi, lunedì 10 febbraio gennaio 2025: tempo in graduale miglioramento sull’Italia, piogge sparse al Nord

meteo italia 10 febbraio 2025

Condizioni meteo ancora instabili su parte dell’Italia dopo il passaggio della perturbazione che ha portato nel corso del weekend piogge e temporali. Nella giornata di oggi avremo ancora maltempo specie sulle regioni del Nord mentre al Centro e al Sud il clima sarà più asciutto. Domani situazione pressoché invariata, con copertura nuvolosa lungo tutto lo Stivale ma assenza di precipitazioni significative ad eccezione di zone interne appenniniche e coste tirreniche meridionali.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, lunedì 10 febbraio 2025.

Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con precipitazioni sparse al Nord-Ovest e più asciutto altrove. Al pomeriggio fenomeni al Nord-Ovest e sulle Alpi con neve oltre i 1000-1400 metri. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile soprattutto sui settori alpini con neve oltre i 700-1000 metri. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile ovunque ma con molte nuvole in transito, deboli piogge sulle coste adriatiche. Al pomeriggio fenomeni in arrivo sui settori adriatici con neve oltre i 1500 metri, più asciutto altrove. Tra la serata e la notte tempo più asciutto ovunque ma con molte nuvole in transito. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio ancora precipitazioni sparse sulle stesse regioni con neve sui rilievi oltre i 1400 metri. In serata e nottata ancora fenomeni su Molise, Puglia e Basilicata, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.