Salvini in visita in Israele: mezz’ora di colloquio con Benjamin Netanyahu


Salvini in Israele: mezz’ora di colloquio con Benjamin Netanyahu poi l’incontro anche il Ministro degli Affari della Diaspora e dell’Antisemitismo Amichai Chikli

salvini netanyahu

Matteo Salvini è a Gerusalemme e ha incontrato il Ministro degli Affari della Diaspora e dell’Antisemitismo Amichai Chikli. È il terzo incontro istituzionale dopo quello con il Ministro degli Esteri Gideon Sa’ar e con il Primo Ministro Benjamin Netanyahu.

In particolare, il colloquio con il Primo Ministro, durato circa mezz’ora, ha permesso di fare il punto della situazione all’indomani della visita a Washington del Primo Ministro israeliano e di ribadire i rapporti di amicizia tra Italia e Israele, confermando il sostegno al percorso di pace e stabilità in Medio Oriente. Il Vicepremier e Ministro italiano ha confermato le forti perplessità rispetto alla decisione della CPI nei confronti di Netanyahu.

Salvini resterà in Israele anche domani, e tra gli altri appuntamenti ha in agenda un bilaterale con la collega ai Trasporti Miri Regev ed il Presidente della Knesset. In Israele è ben noto il posizionamento politico di Salvini e la forte sintonia con la nuova Amministrazione Usa di Donald Trump.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)