Sulla base dei dati presentati nel 2024 a CDP, Brembo si conferma tra le aziende leader per l’azione nei confronti del cambiamento climatico e della gestione delle risorse idriche
Brembo è stata riconosciuta da CDP per il suo impegno nella sostenibilità ambientale, ottenendo un punteggio di A- in entrambe le categorie di cambiamento climatico e gestione delle risorse idriche per l’anno 2024. Questo risultato conferma l’azione concreta dell’azienda nei confronti di alcune delle sfide ambientali più critiche a livello globale. “Siamo orgogliosi del rating ottenuto da CDP”, ha dichiarato Andrea Rocco, Chief Sustainability & Risk Officer di Brembo. “Ogni anno, CDP alza il suo livello di analisi con requisiti sempre più stringenti, e noi riusciamo a soddisfarli grazie all’impegno che dedichiamo alla sostenibilità ambientale”. Brembo presenterà le attività e i risultati raggiunti nel 2024 in ambito sostenibilità nel suo Annual Report, che verrà pubblicato il 18 marzo 2025.
CDP, precedentemente conosciuta come Carbon Disclosure Project, è l’organizzazione globale non-profit che misura l’impegno per l’ambiente delle aziende, città e organizzazioni. L’analisi annuale di CDP è ampiamente riconosciuta come il punto di riferimento globale per la trasparenza e l’azione ambientale delle aziende, combinando i migliori standard di rendicontazione e framework avanzati. Nel 2024, CDP ha assegnato un punteggio, dal più basso “D-” fino al più alto “A”, alle aziende coinvolte sulla base delle informazioni raccolte attraverso questionari sul cambiamento climatico, la deforestazione e la gestione delle risorse idriche.