Lo spettacolo “Oriana Fallaci – La vita coraggiosa di una donna straordinaria” presso il Teatro Tor Bella Monaca i giorni 13 -14 – 15 Febbraio 2024
Irriverente e sempre attuale, così si potrebbe descrivere la grande personalità di Oriana Fallaci, giornalista e scrittrice italiana, prima donna italiana ad andare al fronte in qualità di inviata.
Riscoperta e profondamente amata dai giovani delle ultime generazioni che ne apprezzano oltre gli scritti anche le più profonde e accattivanti interviste rilasciate nel corso della sua carriera la grande scrittrice riprende vita attraverso le memorie lasciate nei suoi testi tramite le parole e la recitazione di Mariella Gravinese, giovane attrice di adozione romana che porta in scena per la prima volta sul suolo romano il suo spettacolo “Oriana Fallaci – La vita coraggiosa di una donna straordinaria” presso il Teatro Tor Bella Monaca i giorni 13 -14 – 15 Febbraio 2024.
“Ci sono state persone che hanno lasciato un segno forte del loro passaggio; Persone di cui parliamo ancora nel presente e continueremo a parlarne nel futuro. Una di queste Persone è Oriana Fallaci. La domanda che spesso mi faccio è: quali parole posso usare per parlare di lei?
E la risposta è sempre la stessa: solo lei può raccontare la sua storia ed io posso solo fare da tramite.” Così presenta l’attrice il suo impegno nel vestire i panni di una donna all’epoca “scandalosa” che ad oggi risulta più attuale che mai nel suo impegno costante per i diritti delle donne, sulle questioni politiche e sociali che affliggevano e continuano ancora ad oggi a toccarci da vicino. Un evento unico nel suo genere per riscoprire o scoprire per la prima volta l’unicità e l’umanità di una donna troppe volte giudicata solo per il suo ruolo crudo di giornalista senza freni.
Teatro Tor Bella Monaca – Roma
Dal 13 Al 15 Febbraio
Per informazioni: 06 20 10 579
promozione@teatrotorbellamonaca.it
392 06 50 683 – solo messaggistica Whatsapp