Dopo il suo attesissimo debutto di ieri sera sul palco dell’Ariston sulle note di “Damme ‘na mano” (Island Records), Tony Effe archivia le polemiche di Capodanno e si prende una rivincita
Dopo il suo attesissimo debutto di ieri sera sul palco dell’Ariston sulle note di “Damme ‘na mano” (Island Records), Tony Effe archivia le polemiche di Capodanno e si prende una rivincita e annuncia un concerto al Circo Massimo di Roma il 6 luglio. Venerdì 27 giugno, invece, sarà a Milano, alla Fiera Milano Live.
I BIGLIETTI
I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle 12 di giovedì 13 febbraio su www.vivoconcerti.com e nei punti vendita autorizzati a partire dalle 11 di martedì 18 febbraio. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.
“Damme ‘na mano”, il brano che ieri sera ha segnato il debutto di Tony Effe tra i big del 75esimo Festival di Sanremo, da oggi è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Scritto da Nicolò Rapisarda, Davide Petrella, Diego Vettraino, Luca Faraone, e prodotto da Drillionare, è un brano romantico e passionale che celebra Roma e il profondo legame di Tony Effe con la sua città natale. L’artista personifica Roma come una donna, esprimendo l’amore e la connessione che prova verso di essa attraverso un testo e una melodia malinconici, che ci raccontano un nuovo aspetto del talento dell’artista.ù
IL VIDEO DI “DAMME ‘NA MANO”
Da questa notte è disponibile anche il videoclip, diretto da Francesco Carnesecchi con direzione creativa di Tommaso Arnaldi e prodotto da Borotalco.tv. Nel video Roma viene evocata attraverso un’estetica nostalgica e a tratti noir, ispirata ai vecchi film in bianco e nero. Le immagini suggestive e le silhouette non solo rappresentano la città come un luogo fisico, ma la trasformano in un’idea incarnata dalla figura di una donna, simbolo di amore, desiderio e solitudine. Lo spettatore si immerge in una Roma nuda, attraversando scenari che evidenziano il contrasto tra passato e presente, arricchiti da sguardi intensi e gioielli scintillanti.
Questo viaggio visivo offre un’elegante rappresentazione del sex appeal contemporaneo di Tony Effe, che integra anche la lingua dei segni (LIS) per rappresentare il titolo della canzone. La scelta del bianco e nero, richiamando una visione neorealista, viene interrotta da accenti di rosso fiammante di una Ferrari e dal calore di una camera da letto, dove una donna sembra invitare lo spettatore. L’atmosfera onirica e frammentaria riflette l’incertezza della memoria, diventando il manifesto del brano.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)