Site icon Corriere Nazionale

La trama del film “La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler” stasera su Rai 3

la caduta

La fine di Adolf Hitler dal punto di vista della segretaria Traudl Junge nel film “La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler” stasera su Rai 3: la trama

Ambientato nei giorni finali della Seconda Guerra Mondiale, il film offre un drammatico e intenso ritratto degli ultimi momenti del Terzo Reich, raccontati principalmente attraverso gli occhi di Traudl Junge, la giovane segretaria personale di Adolf Hitler. Mentre le forze sovietiche avanzano su Berlino, Hitler e il suo ristretto cerchio di collaboratori si rifugiano nel bunker sotto la Cancelleria del Reich. Con la città in rovina e la sconfitta ormai inevitabile, il film esplora la crescente paranoia, il disfacimento psicologico e l’estrema lealtà dei presenti, mentre Hitler si rifiuta di accettare la realtà della sconfitta. Nel bunker, si assiste alla disperazione, al caos e alla fine di un regime che ha devastato l’Europa, offrendo una visione umana ma inquietante delle ultime ore di uno dei capitoli più oscuri della storia.

E’ la trama del film “La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler” in onda giovedì 13 febbraio 2025 alle 21:20 su Rai 3. Nel cast: Bruno Ganz, Alexandra Maria Lara, Corinna Harfouch, Ulrich Matthes, Juliane Kohler.

Exit mobile version