Mondiali di sci, Federica Brignone è oro nel gigante. L’azzurra ha chiuso con un tempo totale di 2’22″71 dopo essersi piazzata in testa anche al termine della prima manche
Federica Brignone è medaglia d’oro nel gigante dei Mondiali di Saalbach, in Austria. L’azzurra ha chiuso con un tempo totale di 2’22″71 dopo essersi piazzata in testa anche al termine della prima manche.
Sul podio la neozelandese Alice Robinson (+0.90) e la statunitense Paula Moltzan (+2.62). Fuori Sofia Goggia dopo essere scivolata nella prima run della gara iridata, così come Marta Bassino.
“UN ORO CHE SOGNAVO NELLA MIA CARRIERA“
“Sì, forse è la medaglia più bella, è qualcosa che sognavo da tutta la carriera. Sono soddisfatta, sono riuscita a stare tranquilla anche perché avevo un buon vantaggio dalla prima manche e avevo un buon feeling con la pista, ma poi il risultato non è mai scontato. Faccio ancora fatica a realizzare”.
“Ai Mondiali sapevo che sarebbe stato tutto o niente- ha aggiunto ai microfoni di Raisport- era l’occasione per andare giù con il gas…Oggi stavo bene ed ero focalizzata sugli sci, pensavo solo a sciare. Ho cercato di fare il massimo, non dico che ero tranquilla e rilassata ma a un certo punto mi stavo addormentando e ho iniziato a incitarmi, a dirmi che dovevo muovermi. Fisicamente ho avuto una conferma, ho il fiatone perché ho fatto mezza gara in apnea ma sto benissimo anche sulle gambe, ed è proprio bello arrivare a un evento come i Mondiali riuscendo a essere così focalizzata”.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)