Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 13 febbraio 2025: tempo più stabile

meteo

Deciso miglioramento del tempo su tutta la Penisola

Le previsioni meteo di oggi, giovedì 13 febbraio gennaio 2025: dopo il maltempo di metà settimana, torna il sereno sull’Italia

Dopo il maltempo condizioni meteo di nuovo in miglioramento sull’Italia. Nella giornata di oggi avremo cieli sereni o con innocua copertura nuvolosa ad eccezione delle zone interne appenniniche dove saranno possibili nevicate oltre i 1500 metri. Domani situazione invariata, con prevalenza di tempo stabile, e anche la giornata di sabato vedrà clima asciutto da Nord a Sud.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, giovedì 13 febbraio 2025.

Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con precipitazioni sparse al Nord-Ovest e più asciutto altrove. Al pomeriggio fenomeni al Nord-Ovest e sulle Alpi con neve oltre i 1000-1400 metri. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile soprattutto sui settori alpini con neve oltre i 700-1000 metri. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile ovunque ma con molte nuvole in transito, deboli piogge sulle coste adriatiche. Al pomeriggio fenomeni in arrivo sui settori adriatici con neve oltre i 1500 metri, più asciutto altrove. Tra la serata e la notte tempo più asciutto ovunque ma con molte nuvole in transito. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio ancora precipitazioni sparse sulle stesse regioni con neve sui rilievi oltre i 1400 metri. In serata e nottata ancora fenomeni su Molise, Puglia e Basilicata, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version