A Gianmarco Buono il Premio Rapolla per gli studi sui processi magmatici e vulcanici


L’Accademia di Scienze Fisiche e Matematiche della Società Nazionale di Scienze, Lettere e Arti in Napoli ha assegnato il prestigioso Premio Rapolla a Gianmarco Buono

Premio Gianmarco Buono

L’Accademia di Scienze Fisiche e Matematiche della Società Nazionale di Scienze, Lettere e Arti in Napoli ha assegnato il prestigioso Premio Rapolla a Gianmarco Buono, giovane ricercatore dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV-OV).

Il riconoscimento è stato conferito per le sue ricerche nel campo delle Scienze della Terra, con particolare attenzione alla Fisica dei processi magmatici e vulcanici. I suoi studi hanno approfondito aspetti cruciali come la generazione, segregazione e migrazione dei magmi, oltre ai complessi meccanismi eruttivi.

Il Premio Rapolla è destinato a valorizzare i contributi scientifici di giovani ricercatori su temi di grande rilevanza vulcanologica e geofisica. L’assegnazione a Buono rappresenta un importante riconoscimento del valore della ricerca italiana nel settore e conferma l’eccellenza scientifica dell’Osservatorio Vesuviano.