Previsioni meteo 15 febbraio 2025: piogge e nevicate sull’Italia


Le previsioni meteo di oggi, sabato 15 febbraio gennaio 2025: fase di maltempo con possibili piogge e nevicate al Centro-Sud

meteo italia 15 febbraio 2025

Condizioni meteo invernali sull’Italia in questo weekend di metà febbraio, che ha visto il ritorno del maltempo su gran parte della nostra Penisola. Nella giornata di oggi avremo possibilità di precipitazioni, nevose anche a quote collinari, al Centro e al Sud per il transito di un nucleo instabile. Domani le precipitazioni si sposteranno verso il meridione, mentre al Nord e al Centro è atteso un miglioramento del tempo.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, sabato 15 febbraio 2025.

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con nuvolosità alteranta a schiarite. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con ampi spazi di sereno ovunque. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse e schiarite. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino tempo instabile sulle regioni adriatiche con piogge sparse e neve oltre i 700 metri. Al pomeriggio tempo in miglioramento con nuvolosità e schiarite ovunque. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nubi sparse alternate a spazi di sereno. Temperature minime e massime in generale calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino condizioni di tempo instabile con piogge e temporali sparsi su tutti i settori, più asciutto sulla Sardegna. Al pomeriggio nessuna variazione con nuvolosità irregolare associata a piogge e temporali sparsi, neve oltre i 1000 metri. In serata e nottata ancora fenomeni su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, migliora altrove. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.