Una turista canadese di 55 anni in vacanza sulle isole di Turks e Caicos è stata ferita gravemente da uno squalo: ha perso entrambe le mani
Avrebbe tentato di scattare una foto ad uno squalo, forse di interagire con lui. Ma il risultato è che l’animale, forse spaventato o provocato, l’ha attaccata e le ha mangiato entrambe mani. L’episodio choc è avvenuto alle Bahamas venerdì e precisamente nella spiaggia di Thompson’s Cove Beach, a Providenciales, sulle isole caraibiche di Turks e Caicos. Protagonista di questa terribile vicenda è una donna canadese di 55 anni, in vacanza appunto ai Caraibi. La donna, a quanto si apprende, stava camminando in mare a pochi metri dalla riva: l’acqua le arrivava ai fianchi.
LEGGI ANCHE: VIDEO | La balena ingoia e sputa via un uomo che andava in kayak
LA DONNA PORTATA A RIVA CON FERITE GRAVIISIME
A un certo punto, secondo quanto ricostruito dalle autorità locali, la donna avrebbe cercato di fotografare questo squalo (lungo circa tre metri, ma non è chiaro di quale specie si trattasse) ma sarebbe stata attaccata. Le grida della donna hanno attirato i suoi familiari, che era sulla spiaggia, che sono accorsi in acqua. La donna è stata quindi trascinata a riva dai parenti, ma aveva ferite gravissime a mani e braccia e perdeva tantissimo sangue. Alla fine, in ospedale, i medici hanno dovuto amputarle una mano e l’altro braccio fino all’avambraccio.
IN 3 ANNI QUATTRO ATTACCHI DI SQUALI ALLE PERSONE
Dopo l’attacco, avvenuto venerdì mattina, il tratto di mare nei pressi del quartiere di Blue Hills, a Providenciales, è stato chiuso. I turisti sono stati invitati a non entrare nell’oceano fino a nuovo ordine. È risaputo che nelle acque di questa località caraibica ci sono squali e purtroppo gli incidenti sono stati molti, anche negli anni più recenti: dal 2021 sono stati contati almeno quattro di attacchi di squali alle persone, con amputazioni varie. Nessun attacco è però stato mortale.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)