Un anziano, di 84 anni, è morto a Bagheria, in provincia di Palermo, dopo avere subito una violenta aggressione da parte di un branco di cani
Un anziano, di 84 anni, è morto a Bagheria, in provincia di Palermo, dopo avere subito una violenta aggressione da parte di un branco di cani.
Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto: l’uomo potrebbe essere stato aggredito in maniera diretta dai cani o essere stato colto da malore. In quest’ultimo caso gli animali si sarebbero avventati sul suo corpo soltanto in un secondo momento. Inutili i soccorsi. Sull’episodio, avvenuto in contrada Malfitano, indaga la polizia.
Una nota dell’amministrazione di Bagheria ricostruisce l’accaduto, spiegando che i cani erano di proprietà di un vicino della vittima: “Oggi, 17 febbraio, intorno alle 13, si è consumata una tragedia in contrada Malfitano, nei pressi della torre, in territorio bagherese, dove un uomo è stato aggredito da alcuni cani padronali. La vittima, di cui si conoscono le generalità, sarebbe un vicino del proprietario dei cani. Purtroppo, a seguito delle gravi ferite riportate, l’uomo non è sopravvissuto all’aggressione. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, i Carabinieri ed a supporto una pattuglia della polizia municipale. Intervenuta anche un’ambulanza del 118, ma ogni tentativo di soccorso è stato vano. Il magistrato è stato allertato e sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. L’Amministrazione Comunale esprime il proprio cordoglio per la tragica scomparsa dell’uomo e si stringe al dolore dei familiari”.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)