Site icon Corriere Nazionale

Casoni lancia il nuovo Gin Tabar London Dry a Beer&Food Attraction

gin tabar

CASONI LIQUORI lancia il nuovo Gin Tabar London Dry a Beer&Food Attraction 2025 in programma a Rimini fino a domani

Si chiude domani la decima edizione di Beer&Food Attraction, l’evento che riunisce in un unico ed esclusivo panorama la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’OUT OF HOME. Durante la due giorni, che si terrà presso il Quartiere Fieristico di Rimini, i partecipanti avranno modo di aggiornarsi sulle nuove modalità di consumo e di esplorare le opportunità che i nuovi trend e i cambiamenti in atto negli ultimi anni ci propongono.

Tra gli stand protagonisti ci sarà anche quello di Casoni Liquori. La kermesse è ormai un appuntamento fisso per la distilleria modenese, sempre in prima linea in merito alle nuove tendenze del settore beverage. Sarà anche l’occasione per lanciare la nuova referenza Gin Tabar London Dry, l’ultima declinazione di Gin Tabar, l’Originale della Bassa Modenese, disponibile anche nelle versioni Classica, al Bergamotto, alla Ciliegia di Vignola IGP e alla Pera dell’Emilia-Romagna IGP.

Gin Tabar London Dry nasce dal profondo know-how Casoni, ed è una delle espressioni più classiche e apprezzate del gin. Stile inglese, spirito emiliano inconfondibile. Una ricetta bilanciata, dove spicca in primo piano e in maniera nitida, pulita e ben strutturata, l’essenza più pura del ginepro.

L’armoniosa combinazione dei botanicals che lo compongono crea poi un profilo aromatico complesso e bilanciato, dove le note del ginepro si intrecciano con le sfumature erbacee del rosmarino, le spezie del cardamomo, la dolcezza della camomilla e la vivacità agrumata dell’arancia dolce.

I visitatori dello stand Casoni a Beer&Food Attraction (numero 048, padiglione C1), avranno l’opportunità di gustare la nuova referenza, sia “liscia” che in cocktail tradizionali e twist on classic.  In particolare, Gin Tabar London Dry è perfetto sia per il classico Gin & Tonic sia come base per una vasta gamma di cocktails alternativi.

La presentazione ufficiale della nuova referenza si terrà nella giornata di lunedì 17 febbraio 2025 alle ore 16:00 presso lo stand 48/C1 di Casoni Liquori.

Questo il commento di Manuel Greco, Trade Marketing Manager Casoni:“Siamo entusiasti di partecipare anche quest’anno a Beer&Food Attraction, un evento di riferimento per il settore beverage, oltre che la cornice ideale per presentare il nostro nuovo Gin Tabar London Dry. Questa fiera rappresenta un’opportunità unica per incontrare professionisti e appassionati di settore, raccontare la nostra tradizione liquoristica e, soprattutto, far conoscere le caratteristiche distintive delle nostre referenze.”

“Gin Tabar London Dry è un prodotto che incarna al meglio la nostra filosofia: rispetto della tradizione, ricerca dell’eccellenza e innovazione. Il nostro obiettivo è offrire un gin che celebri la purezza del ginepro e l’equilibrio tra botaniche locali accuratamente selezionate, perfetto per la miscelazione e per tutti gli appassionati dei gin di qualità.”

“Invitiamo tutti i visitatori a fermarsi presso il nostro stand 048 al padiglione C1 nella giornata di lunedì 17 febbraio alle ore 16:00 per scoprire da vicino il mondo Casoni e assistere al lancio ufficiale del nuovo Gin Tabar London Dry. Sarà un’occasione speciale per confrontarsi, scoprire nuovi abbinamenti per creare cocktail originali e lasciarsi ispirare dalla nostra expertise nella distillazione.” – ha concluso il Trade Marketing Manager.

L’identikit di Gin Tabar London Dry:

ORIGINE: Italia

FORMATO: 0.70L

ABV: 41%

METODO PRODUTTIVO: compound gin

BOTANICHE: ginepro, arancio dolce, rosmarino, cardamomo, camomilla, dittamo cretico

SUGGERIMENTI: perfetto per il Gin & Tonic ma anche per una vasta gamma di cocktails alternativi

PREZZO CONSIGLIATO AL PUBBLICO: 20 EURO

Exit mobile version