Il 23 febbraio è sciopero dei treni: l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione
Sarà un fine settimana nero per chi viaggerà in treno. Dalle ore 21:00 di sabato 22 febbraio alle ore 20:59 di domenica 23 febbraio 2025 è indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. I treni, comunica la società di trasporti, possono subire cancellazioni o variazioni.
L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
COME CHIEDERE IL RIMBORSO DEL VIAGGIO
I passeggeri, che intendono rinunciare al viaggio, possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero: fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce e fino alle ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero stesso, per i treni Regionali. In alternativa possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti.
Per il trasporto regionale, sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni festivi dalle ore 7:00 alle ore 10:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Ecco l’elenco dei treni regionali garantiti in caso di sciopero nei giorni festivi:
- Abruzzo
- Basilicata
- Calabria
- Campania
- Friuli Venezia Giulia
- Lazio
- Liguria
- Marche
- Molise
- Piemonte
- Puglia
- Sardegna
- Sicilia
- Toscana
- Trentino Alto Adige
- Umbria
- Valle d’Aosta
- Veneto
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)