A “Elisir” stamani su Rai 3 il metabolismo lento


Stamani su Rai 3 torna il programma “Elisir” con il metabolismo lento. L’ invecchiamento del cuore e le proprietà della birra gli altri temi

elisir

Inizierà parlando del metabolismo lento la puntata di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda martedì 18 febbraio alle 10.15 su Rai 3. Da cosa dipende? In che modo è possibile riattivarlo e renderlo più efficiente? In studio il professor Lucio Gnessi, specialista in Endocrinologia e ordinario di Scienze Mediche Avanzate alla Sapienza Università di Roma.

Nella rubrica “ABC della Salute”, il professor Gianfranco Parati, docente di Medicina Cardiovascolare all’Università Milano-Bicocca, parlerà invece dei problemi cardiaci legati alla terza età: quali sono gli effetti dell’invecchiamento sul cuore e sui vasi sanguigni? Quali le patologie cardiache che insorgono più frequentemente con l’età?

Lo spazio conclusivo, a cura della professoressa Renata Bracale, docente di Nutrizione Umana all’Università del Molise, sarà dedicato a fare chiarezza sulla birra: è vero che un consumo moderato di questa bevanda fa bene alla salute? Quali sono i benefici che la birra può apportare al nostro organismo?