Site icon Corriere Nazionale

Mattarella replica alla Russia: “In Ucraina una pace giusta, non fittizia”

mattarella italicus

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in Montenegro dopo i colloqui con il presidente montenegrino Milatovic, replica agli attacchi della Russia

“Rispondo per il rispetto doveroso alla libera stampa… Da tre anni la posizione dell’Italia che ho sempre espresso è nitida, limpida, chiarissima: quella del rispetto del diritto internazionale e della sovranità di ogni Stato”. Lo dice il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in Montenegro dopo i colloqui con il presidente montenegrino Milatovic, rivendicando una posizione “sempre accompagnata dall’auspicio che la Russia torni a svolgere il suo ruolo nella comunità internazionale”.

L’auspicio è che si raggiunga una pace giusta e non sia fittizia o fragile. L’auspicio del rispetto del diritto internazionale l’ho sempre fatto negli incontri che ho avuto, il mondo che vorremmo si ripristinasse è quello in cui si rispetta il diritto internazionale”.

“La Nato è ha una storia robusta e non c’è nulla che può incrinare questo legame, non ho timore. Non vi è pericolo che possa essere incrinato”.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version