Aereo della Delta Air Lines proveniente da Minneapolis si capovolge in fase di atterraggio a Toronto: almeno 3 feriti gravi
Terrore all’Aeroporto Internazionale Pearson di Toronto, Canada.
Un velivolo della compagnia Delta Air Lines, proveniente da Minneapolis, si è capovolto durante la fase di atterraggio. Le autorità aeroportuali hanno confermato che tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio sono stati evacuati e presi in carico dalle squadre di emergenza.
Secondo le prime informazioni, riportate dal canale di notizie canadese CP24, otto persone sono rimaste ferite, ma al momento non si registrano vittime. Secondo la Cnn – che cita una dichiarazione della Federal Aviation Administration – tutte le 80 persone a bordo sono state evacuate.
Almeno tre persone sono state trasportate negli ospedali locali con ferite gravi, secondo il servizio di ambulanza di emergenza.
L’aereo coinvolto nell’incidente è un Bombardier CRJ-900, operato da Endeavor Air per Delta Connection. Il volo, partito da Minneapolis alle 11:47 locali, è atterrato a Toronto alle 14:13. Le immagini trasmesse dai media mostrano il velivolo capovolto sulla pista innevata, circondato dai mezzi di soccorso.
LE CAUSE IN FASE DI ACCERTAMENTO
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Da notare che nei giorni precedenti, l’area di Toronto è stata interessata da una forte tempesta invernale, con accumuli di neve significativi che hanno richiesto interventi di pulizia sulle piste aeroportuali.
A seguito dell’incidente, tutte le operazioni di arrivo e partenza presso l’Aeroporto Pearson sono state temporaneamente sospese. Le autorità competenti hanno avviato un’indagine per determinare le circostanze esatte dell’accaduto.
Si tratta del primo incidente rilevante che coinvolge un aereo commerciale passeggeri in Canada nel 2025.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)