La “neve” inguaia di nuovo Rita De Crescenzo. La tiktoker salita alla ribalta per la vicenda Roccaraso finisce a processo per traffico di stupefacenti
Che sia neve o polvere bianca, sciata o strisciata, una botta di vita in montagna o una ‘botta’ e basta…si parla sempre e solo di lei. Rita De Crescenzo, nota sui social per i suoi video virali e spesso al centro di polemiche, è ora coinvolta in un procedimento giudiziario che la vede accusata di aver avuto un ruolo in un presunto traffico di droga.
Secondo le indagini condotte dalla Procura di Napoli, la 45enne sarebbe stata parte di una rete dedita alla distribuzione di cocaina, attiva nel quartiere Pallonetto di Santa Lucia.
IL PASSATO GIUDIZIARIO E LE NUOVE ACCUSE
Non è la prima volta che il nome di Rita De Crescenzo compare nelle cronache giudiziarie. Nel 2017, la donna era già stata arrestata per spaccio di droga, e negli anni successivi il suo nome è stato accostato a diverse inchieste su organizzazioni criminali napoletane.
L’attuale procedimento riguarda intercettazioni risalenti al 2015, dalle quali emergerebbe il presunto ruolo della tiktoker come intermediaria nella vendita di sostanze stupefacenti. Secondo l’accusa, avrebbe messo in contatto i clienti con Bruno Pugliese, ritenuto dagli inquirenti il presunto vertice dell’organizzazione. Non solo: oltre a individuare acquirenti, avrebbe anche avuto un coinvolgimento diretto nello smercio.
UN PROCESSO TRA RINVII E BATTAGLIE LEGALI
L’udienza, che dovrebbe fare luce sulle responsabilità della donna, è stata più volte rimandata. L’ultimo slittamento è avvenuto a causa di un impedimento presentato dalla difesa.
Nel corso dell’indagine, i magistrati avevano richiesto misure cautelari nei confronti di De Crescenzo, ma sia il tribunale del Riesame che la Cassazione hanno rigettato la richiesta, evidenziando una carenza di indizi sufficientemente solidi.
LA REPLICA: “SONO COSE DEL PASSATO, LASCIATEMI IN PACE”
Dopo la diffusione della notizia, la diretta interessata ha pubblicato un video sui social in cui respinge le accuse e critica l’attenzione mediatica sulla vicenda. “Queste cose fanno parte del mio passato, io sono cambiata e mi sto godendo la mia vita e il mio successo. Non ho mai venduto droga, ne ho fatto uso, ma non l’ho mai spacciata”, ha dichiarato.
De Crescenzo ha inoltre accusato i media di volerla screditare in un momento positivo della sua vita: “Continuate a ripetere sempre le stesse cose, cose vecchie che ho già raccontato. Lasciatemi in pace”. Ha infine minacciato azioni legali contro chi, a suo dire, starebbe cercando di “sporcare” la sua immagine.
UN CASO CHE DIVIDE L’OPINIONE PUBBLICA”
Rita De Crescenzo è un personaggio controverso: da un lato seguita da migliaia di utenti per i suoi video sui social, dall’altro più volte criticata per i suoi comportamenti e trascorsi giudiziari.
Il processo in corso dovrà stabilire se le accuse che le vengono mosse siano fondate o meno, ma intanto il dibattito sul personaggio pubblico che incarna continua ad alimentarsi. Da un lato chi la difende, sostenendo che abbia voltato pagina, dall’altro chi ritiene che il suo passato non possa essere archiviato così facilmente.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)