Rosanna Balleello apre la stagione 2025 con il suo romanzo “Era chiaro come il sole” disponibile nelle librerie e sugli store digitali
Nel 2009, in provincia di Milano, le vite di due giovani, Marco e Gianluca, si intrecciano in un’estate intensa e sconvolgente che li pone di fronte a un bivio tra l’essere e il dover essere, tra il desiderio e le convenzioni. I personaggi secondari ci parlano dei loro dilemmi, di cosa voglia dire essere famiglia, essere amici, per davvero, quando la verità è scomoda e difficile da capire.
Una prosa limpida ed essenziale per raccontare una storia che avrebbe potuto essere la nostra. Ciò che ferisce gli altri, anche quando non ci sfiora, comunque ci riguarda, specialmente se deriva dal pregiudizio, dall’ignoranza o dalla nostra indifferenza.
Rosanna Balleello
Vive in provincia di Milano, dove ha lavorato come Assistente Sociale. Sensibile alle tematiche dell’emarginazione e alla difesa dei diritti delle minoranze, crede nella capacità della scrittura di unire le persone, di aprire nuovi orizzonti di conoscenza e alimentare l’impegno civile e il senso di responsabilità.
Era chiaro come il sole è il suo primo romanzo.