Site icon Corriere Nazionale

Campi Flegrei, le parole shock del capo della Protezione Civile Ciciliano

campi flegrei campania eruzioni vulcaniche

L'area vulcanica dei Campi Flegrei

“In caso di scossa di quinto grado cosa si fa? Cadono i palazzi e si contano i morti, funziona così”: la parole shock di Ciciliano sui Campi Flegrei

Se stanotte fa una scossa 5.0, voi lo sapete cosa fare?“. I cittadini di Pozzuoli (Napoli) sono preoccupati per lo sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. Sono 658 i terremoti rilevati complessivamente dalle 16:53 di sabato 15 febbraio a oggi, come comunicato dall’Ingv. A scioccare di più, però, sono le parole del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, che alla domanda del cittadino ha risposto: “In caso di scossa di quinto grado cosa si fa? Cadono i palazzi e si contano i morti, funziona così. Questa è la cosa che si fa normalmente nell’attività di protezione civile”.

Le legittime paure delle persone vanno comprese non schernite o acuite– attacca il deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli- Per questo lo invitiamo a chiarire meglio il suo pensiero. Già è totalmente assente il Ministro e il Governo cerchiamo di evitare che la parte tecnica peggiori ulteriormente la situazione di stress collettivo”.

(Video da Facebook)

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version