Site icon Corriere Nazionale

Lieve miglioramento delle condizioni di Papa Francesco

papa francesco

Lieve miglioramento per Papa Francesco, ricoverato da venerdì scorso al Policlinico Gemelli per problemi polmonari: “Notte serena e colazione in poltrona”

“La notte è trascorsa serena, il Papa si è alzato e ha fatto colazione in poltrona”. Così la nota vaticana, come si legge sul profilo X di Vatican News, diffusa sulla degenza di Papa Francesco. Jorge Mario Bergoglio è ricoverato da venerdì al policlinico Gemelli. Entrato per una bronchite, viene trattato da martedì anche per una polmonite bilaterale. Un aggravamento che ha destato preoccupazione. Nell’ultimo bollettino pubblicato ieri in serata, si parlava di “condizioni stazionarie” del Pontefice.

Sempre nella giornata di ieri, Papa Bergoglio ha ricevuto la visita di Giorgia Meloni. “Sono molto contenta di averlo trovato vigile e reattivo. Abbiamo scherzato come sempre. Non ha perso il suo proverbiale senso dell’umorismo”, ha detto la premier.

Secondo fonti vaticane, nei prossimi giorni è ipotizzabile una conferenza stampa con lo staff medico del nosocomio romano e del Vaticano per ulteriori precisazioni sulle condizioni di salute del Santo Padre.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version