Previsioni meteo 20 febbraio 2025: anticiclone protagonista


Le previsioni meteo di oggi, giovedì 20 febbraio 2025: la settimana prosegue con tempo stabile su tutte le regioni italiane e temperature oltre la media stagionale

meteo italia 20 febbraio 2025

Condizioni meteo stabili sull’Italia grazie al nuovo forcing dell’Anticiclone azzorriano. La struttura anticiclonica si è ormai consolidata sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale, con primo assaggio di primavera sull’Europa occidentale. Nella giornata di oggi e anche domani avremo dunque tempo stabile e clima mite per il periodo.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, giovedì 20 febbraio 2025.

Al Nord: Al mattino tempo stabile con nuvolosità e schiarite su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora tempo asciutto ovunque con nubi sparse alternate a spazi di sereno. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità irregolare al Nord-Ovest e maggiori schiarite altrove. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio poche variazioni con ampie schiarite su tutte le regioni. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite ovunque. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutte le regioni ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sulla Sicilia. Al pomeriggio nessuna variazione con nuvolosità irregolare in transito ma senza fenomeni di rilievo associati, ancora fenomeni sulla Sicilia. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse e spazi di sereno. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.