Carlos Diaz Gandia, coreografo di Gaia, è virale sui social


Chi è Carlos Diaz, il coreografo di Gaia diventato virale. Nella clip che ora circola ovunque, il ballerino insegna alla cantante le mosse di “Chiamo io chiami tu”

carlos diaz

È diventato virale sui social e adesso è impossibile non trovarlo nel proprio feed aprendo una qualsiasi piattaforma. Protagonista della clip condivisa ovunque è Carlos Diaz Gandia, coreografo di Gaia. Nella clip diventata famosa, lo si vede impegnato ad insegnare alla cantante le mosse di “Chiamo io chiami tu”, il singolo portato in gara a Sanremo 2025.

Il ballerino mostra la sequenza che, poi, Gaia ha riprodotto nel video ufficiale del pezzo. A colpire è il suo modo di tenere il tempo con parole onomatopeiche che di certo non sono passate inosservate. Ora, sui social, non sono pochi i video meme che riprendono la clip per declinarla ad altre situazioni.

E la stessa Gaia, su TikTok, ha condiviso un video in cui scrive: “Quando qualsiasi persona mi parla: letteralmente il mio cervello 24/7”. Sulla sua immagine sovrappone quella del coreografo che balla “Chiamo io chiami tu”. Tra le risposte anche quella di BigMama che commenta: “Assolutamente io”. E l’ex Amici ha condiviso sul suo profilo Instagram vari video che i fan hanno riprodotto sullo stesso stile.

CHI È CARLOS DIAZ GANDIA?

Carlos ha un curriculum lungo e pieno di collaborazioni con vari artisti. Tra questi Mahmood – per il quale ha realizzato anche la coreografia di “Tuta Gold” – Will Smith, Nathy Peluso, Feid & Rema, Lola Indigo. Ha anche lavorato nel progetto di “Sesso e samba” di Gaia e Tony Effe. Il suo stile è influenzato dall’hip-hop e dall’urban.

Ha tenuto workshop internazionali in Italia, Spagna, Svezia, Francia, Regno Unito, Germania, Norvegia, Irlanda. È stato campione HHI Spain in diverse categorie nel 2015, 2016, 2017 e 2018. È fondatore e CEO del Home Dance Studio di Valencia.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)