Sanremo 2025, Striscia la notizia segnala anomalie sul televoto durante la finale: alcune preferenze non sarebbero state conteggiate
Come già accaduto nella scorsa edizione, Striscia la notizia solleva dubbi sulla trasparenze e sull’efficienza del televoto durante la finale del Festival di Sanremo 2025. La vittoria è andata a Olly, ma – secondo quanto spiegato Pinuccio – qualcosa non quadrerebbe. In particolare, per quanto riguarda la cinquina finale: i telespettatori hanno infatti segnalato all’inviato del tg satirico alcune anomalie nell’invio dei voti.
IL VOTO DI UN TELESPETTATORE INVIATO A BRUNORI SAS E A OLLY: SOLO IL SECONDO È ANDATO A BUON FINE
Alcuni di questi, assegnati a Fedez, Brunori Sas e Lucio Corsi, risultano non conteggiati. Ma l’inviato di Striscia mostra un caso davvero curioso: un telespettatore spiega di aver inviato due voti, alla stessa ora, a Brunori Sas e a Olly. Il primo non conteggiato, il secondo andato regolarmente a buon fine. “È una coincidenza che sia stato considerato ‘valido’ solo il voto andato al vincitore del Festival?”, si chiede il programma nel servizio andato in onda questa sera.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)