Site icon Corriere Nazionale

Tragedia a Firenze: neonato morso alla testa dal cane di casa

altopascio vitamina a morte in culla nirsevimab neonata cocaina bergamo eczema atopico

A Firenze neonato morso alla testa dal cane di casa: il bimbo è stato portato all’ospedale Meyer che in serata comunica il buon esito dell’intervento chirurgico

La famiglia era tutta a tavola, quando- per motivi ancora tutti da chiarire- il bulldog è arrivato ad azzannare alla testa il bimbo, nato appena 15 giorni fa. L’incidente è avvenuto intorno alle 13 in via Franchetti in zona Novoli, a Firenze. Il neonato è stato subito portato all’ospedale pediatrico Meyer e ricoverato in codice rosso per trauma cranico. È stato sottoposto ad un’operazione, ora è in prognosi riservata e le sue condizioni sarebbero gravi, ma stabili.

Secondo le prime informazioni ad attaccare e mordere il bambino sarebbe stato il cane di famiglia, un bulldog. La Polizia sta cercando di ricostruire l’accaduto: quando è avvenuta l’aggressione i familiari erano presenti e il padre 24 enne avrebbe cercato di fermare l’animale, rimanendo a sua volta ferito. Il trasporto del piccolo in ospedale sarebbe stato immediato. Il padre, a seguito dell’incidente e dello stress, avrebbe avuto un malore ed è stato portato all’ospedale Careggi di Firenze in codice giallo.
Su segnalazione del 118 è intervenuta la polizia, una prima volante ha raggiunto il Meyer, una seconda si è recata nell’abitazione dove hanno identificato alcuni familiari e si attende l’arrivo di un veterinario che prenda in carico il cane.

NON IN PERICOLO DI VITA, OPERAZIONE ALLA TESTA PERFETTAMENTE RIUSCITA”

Nel tardo pomeriggio dall’ospedale pediatrico Meyer si apprende che il bimbo è stato sottoposto a un intervento neurochirurgico per curare la ferita che ha riguardato la pelle e l’osso del cranio. E soprattutto che “l’operazione alla testa è perfettamente riuscita”, la prognosi resta riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. Al momento, sempre secondo fonti mediche, “non sono previsti danni neurologici”.

Si tratta del secondo grave attacco, a distanza di pochi giorni, ad un neonato da parte di un cane di famiglia: segue infatti la tragedia avvenuta ad Acerra, in cui ha perso la vita una bambina di appena nove mesi.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT).

Exit mobile version