Oggi su Rai 3 “Agorà Weekend” e la guerra in Ucraina


Oggi su Rai 3 “Agorà Weekend” e la guerra in Ucraina. Altri temi: la condanna di Delmastro, le elezioni in Germania e la convention repubblicana a Washington

agorà weekend

La guerra in Ucraina è arrivata al suo terzo anno, e secondo alcuni media Putin avrebbe intenzione di annunciare la vittoria sull’Ucraina e sulla NATO proprio il 24 febbraio, nel terzo anniversario del conflitto, mentre il Segretario di Stato americano Marco Rubio frena sul possibile incontro Trump-Putin. Intanto, sono attesi per lunedì a Kiev Ursula Von der Leyen e Antonio Costa, il presidente del Consiglio Europeo.

Sarà l’argomento centrale di “Agorà Weekend” in onda sabato 22 febbraio alle 8 su Rai 3, nel corso del quale si parlerà anche della convention dei Repubblicani americani a Washington e delle elezioni in Germania di domenica 23 febbraio, con l’incognita del partito di estrema destra Alternative für Deutschland (AfD).

Spazio, infine, alla polemica politica dopo la condanna a 8 mesi del sottosegretario alla giustizia Delmastro per rivelazione di segreto d’ufficio sul caso dell’anarchico Cospito. Ospiti di Sara Mariani Antonio Di Bella, giornalista; Claudio Brachino, editorialista Italpress; Greta Cristini, analista geopolitica e reporter.

La puntata di “Agorà Weekend” in onda domenica 23 febbraio, sempre alle 8 su Rai 3, sarà invece dedicata alla politica interna e internazionale, con il terzo anniversario della guerra in Ucraina e le elezioni in Germania. Ospiti di Sara Mariani: Alessandro Campi, direttore “Rivista di Politica” e Daniel Gross.