“Pesa tutto il mondo addosso”: ecco il nuovo singolo di Bordeaux


“Pesa tutto il mondo addosso” è il nuovo singolo di Bordeaux, disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da Artist First

Bordeaux

“Pesa tutto il mondo addosso”, il nuovo singolo di Bordeaux, esplora con profondità e sensibilità il tema della crescita personale: la frase “Ora che non sei sola, vola”, ripetuta come un mantra dalla cantautrice romana, invita a liberarsi dal peso delle aspettative e delle difficoltà, trovando forza nell’autenticità e nella condivisione.

La produzione di Dario Jacque intreccia profondità emotiva e raffinatezza sonora, creando un equilibrio tra atmosfere eteree e suoni elettronici che amplificano il senso del brano, riuscendo a catturare l’essenza dell’evoluzione personale in modo autentico e universale.
Il nuovo singolo anticipa e dà il titolo all’atteso nuovo album di Bordeaux di prossima uscita.

Bordeaux è una cantautrice romana classe ’98, laureata al SLMC di Roma in canto pop.
Dall’incontro con il produttore Dario Jacque e la successiva collaborazione con Eqvals nasce il suo primo EP “Prisma” (febbraio 2023), che riceve ottime critiche per l’originalità delle liriche, la bellezza del timbro vocale e per il sound pop-elettronico moderno e ricercato. Seguono le pubblicazioni dei singoli “Margherite” e “Scriverci solo di notte”, che segnano un cambiamento nella ricerca del suono.

Le produzioni curate da Dario Jacque, spaziano da sonorità elettroniche e UK garage associate a melodie italiane che ne valorizzano i testi. La critica ha paragonato la voce di Bordeaux a Billie Eilish con una personalità mediterranea che ricorda Rosalia in versione italiana.
I singoli Confine“, Niente di speciale e “Pesa tutto il mondo addosso” anticipano la pubblicazione del primo album della cantautrice romana.

Nel novembre 2024, in concomitanza con la pubblicazione del singolo “Niente di speciale”, esce la serie “Never too late”, prodotta da Rai Fiction e Propaganda Italia, con la partecipazione di Bordeaux nella colonna sonora, con brani estratti dal primo EP “Prisma”.