Le previsioni meteo di oggi, sabato 22 febbraio 2025: clima prevalentemente asciutto sull’Italia ad eccezione di pioviggini sparse su Toscana ed Emilia
Fine settimana che, dopo essere iniziato con condizioni meteo stabili sull’Italia, vedrà nella giornata di oggi un parziale peggioramento del tempo con l’arrivo di maggiore copertura nuvolosa al Centro-Nord. Su Emilia e coste della Toscana saranno possibili anche piogge sparse di debole intensità mentre sul resto della Penisola il clima sarà asciutto. Domani situazione invariata con tempo prevalentemente stabile ad eccezione di possibili precipitazioni lungo l’Appennino.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, sabato 22 febbraio 2025.
Al Nord: Al mattino tempo stabile con nuvolosità e schiarite su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora tempo asciutto ovunque con nubi sparse alternate a spazi di sereno. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità irregolare al Nord-Ovest e maggiori schiarite altrove. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.
Al Centro: Al mattino condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio poche variazioni con ampie schiarite su tutte le regioni. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite ovunque. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutte le regioni ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sulla Sicilia. Al pomeriggio nessuna variazione con nuvolosità irregolare in transito ma senza fenomeni di rilievo associati, ancora fenomeni sulla Sicilia. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse e spazi di sereno. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.