“L’adozione. Testimonianze d’amore” a “Sulla Via di Damasco” oggi su Rai 3


L’adozione: una delle forme più alte d’amore. Se ne parlerà domenica 23 febbraio, alle 7.30 su Rai 3, durante “Sulla Via di Damasco”

Sulla Via di Damasco

L’adozione: una delle forme più alte d’amore. Papa Francesco in molte occasioni ha invitato a non aver paura di accogliere. Se ne parlerà domenica 23 febbraio, alle 7.30 su Rai 3, durante “Sulla Via di Damasco”, il programma di approfondimento culturale e religioso dedicato al tema del cattolicesimo di Rai Cultura, con Marco Mazzi, pediatra, genitore affidatario e adottivo, già presidente di “Famiglie per l’Accoglienza”.

Le storie che presenterà Eva Crosetta toccano le corde dell’anima e ispirano speranza, a cominciare dalla prima, quella di Valentina e Livio: il loro è un meraviglioso racconto di amore, fatto di dedizione, coraggio e braccia aperte. Si farà un approfondimento anche sui sentimenti che un’adozione può far sbocciare, attraverso la testimonianza di Giorgia e Raffaele, che grazie al viaggio dell’adozione hanno sperimentato con mano il potere dell’Amore. Quella voglia di essere padre e madre nell’adozione non ha solo cambiato la vita del figlio adottivo, ma ha arricchito anche quella del figlio naturale, costruendo tra essi un legame indissolubile.