Site icon Corriere Nazionale

Daniela Fumarola protagonista del faccia a faccia con Giorgino a “XXI Secolo” su Rai 1

XXI SECOLO francesco giorgino

Sindacati, prospettive economiche, attrattività del sistema Paese a “XXI Secolo” stanotte su Rai 1. Daniela Fumarola protagonista del faccia a faccia con Giorgino

XXI SECOLO francesco giorgino

È la neo segretaria generale della Cisl, Daniela Fumarola l’ospite del faccia a faccia con Francesco Giorgino, nel nuovo appuntamento con “XXI Secolo”, in onda stasera alle 23.45 su Rai 1. I temi toccati saranno il presente e il futuro dei sindacati (soprattutto pensando alla percezione che i giovani hanno della loro funzione sociale), i rapporti della Cisl con il governo Meloni e quelli con Cgil e Uil, la partecipazione dei lavoratori agli utili delle imprese, il mercato del lavoro in continua evoluzione, la concertazione. Verrà aperta una finestra anche sull’esito delle elezioni in Germania.
Nella seconda parte, “XXI Secolo” si concentrerà sulle prospettive economiche del Paese, con un focus sull’attrattività del sistema Italia, sulle opportunità per l’export e sull’importanza della collaborazione pubblico-privato per la crescita e lo sviluppo. Ospiti saranno Maurizio Lupi, leader di Noi con l’Italia ed ex Ministro dei Trasporti, e Igor De Biasio, amministratore delegato di Arexpo e presidente di Terna.
Nella terza e ultima parte del programma, Francesco Giorgino ospiterà Miriam Leone, attrice di cinema e fiction, co-conduttrice dell’edizione 2025 del Festival di Sanremo e protagonista della fiction di Rai 1 su Oriana Fallaci.
Martedì 24 febbraio, già dalle prime ore del mattino, andrà in onda su Rai Play Sound il podcast del programma, mentre mercoledì 25, giovedì 26 e venerdì 27 su Rai Play verranno trasmesse tre puntate di “XXI Secolo Digital”, lo spin off del programma che offre contenuti originali sulla piattaforma dell’azienda di servizio pubblico radiotelevisivo e multimediale.
Exit mobile version