La storia di Giorgia Mosca, mamma di 9 bambini, in attesa del decimo, al centro della puntata di “Eccellenze italiane” oggi su Rai 3
Nuovo doppio appuntamento con “Eccellenze italiane”, il programma che racconta il Made in Italy, condotto da Simona Arrigoni e in onda lunedì 24 febbraio alle 15.45 e martedì 25 febbraio alle 15.25 su Rai 3.
Simona Arrigoni si collegherà con Giorgia Mosca e la sua famiglia: un marito, 9 figli e la dolce attesa per il decimo. In studio ci saranno, invece, Andrea Muzii ed Enrico Marraffa, campioni mondiali di memoria, e Sara Aly, l’egittologa nata a Vigevano che a Londra dà la caccia ai falsari mondiali dell’antico Egitto. Un altro italiano all’estero è Gianluca Tucci, allenatore della nazionale di pallacanestro di Taiwan.
Infine, musica con Marco e Marta Ferradini. Come sempre, “Eccellenze Italiane” mostrerà anche veri e propri fiori all’occhiello del made in Italy, partendo da un sarto non più giovanissimo che crea opere uniche. E ancora: mosaici di lusso, vetro sintetico e stazioni spaziali. Spazio, infine, a due simboli dell’agroalimentare tricolore: due vini, Franciacorta e Amarone.