Le previsioni meteo di oggi, lunedì 24 febbraio 2025: ancora correnti umide sulle nostre regioni con piogge sparse e clima piuttosto mite
Il mese di febbraio si avvia alla conclusione con condizioni meteo all’insegna della variabilità. Anche nella giornata di oggi l’anticiclone azzorriano consentirà infiltrazioni umide in quota le quali daranno luogo a piogge sparse di debole intensità. Ultimi aggiornamenti dei modelli che per gran parte di questa settimana lasciano poco spazio a variazioni, alta pressione e tempo stabile.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, lunedì 24 febbraio 2025.
Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo deboli piogge sulla Liguria. Al pomeriggio ancora molte nuvole e deboli piogge sulla Liguria, più asciutto altrove. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ma con molte nuvole, piogge e acquazzoni sparsi su Liguria ed Emilia Romagna. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.
Al Centro: Al mattino molte nuvole in transito su tutti i settori con deboli piogge specie su Toscana, Umbria e Marche. Al pomeriggio poche variazioni con con nuvolosità irregolare su tutte le regioni e precipitazioni più intense sulla Toscana. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse sui settori occidentali. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutte le regioni ma con tempo asciutto, salvo locali piogge su Campania e Puglia. Al pomeriggio nessuna variazione con nuvolosità irregolare in transito e deboli fenomeni sui settori Peninsulari. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con molti addensamenti. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.