I cuochi di “È sempre mezzogiorno!” sono pronti a suggerire tante nuove ricette, da lunedì 24 a venerdì 28 febbraio alle 11.55 su Rai 1
I cuochi di “È sempre mezzogiorno!” sono pronti a suggerire tante nuove ricette, da lunedì 24 a venerdì 28 febbraio alle 11.55 su Rai 1, in una nuova settimana in compagnia della trasmissione dedicata alla cucina e condotta da Antonella Clerici.
I cuochi provengono da tutta la penisola. Tra gli altri, i gemelli Alessandro e Filippo Billi porteranno le prelibatezze della loro osteria in provincia di Alessandria. Sergio Barzetti è il “re dei risotti”, mentre il giovane David Fiordigiglio suggerisce preparazioni che uniscono alta cucina, tradizioni lombarde e partenopee.
Nel corso della settimana saranno poi come di consueto presenti Giovanna Civitillo, che racconta sagre e appuntamenti lungo la Penisola e si lascia guidare dal “professor” Daniele Persegani in una divertente scuola di cucina. L’enogastronomo Andrea Amadei suggerisce il giusto abbinamento tra vini e pietanze. Evelina Flachi è la nutrizionista che non rinuncia all’equilibrio tra salute e benessere. Angela Frenda tesse un racconto tra spettacolo e cibo. Federico Quaranta mostra le meraviglie e le eccellenze dei prodotti italiani. Il maestro panificatore Fulvio Marino cuoce nel suo forno smaltato d’azzurro pani, pizze e altri lievitati. Il simpatico factotum Alfio Bottaro diverte con gag e scherzi.
Ogni giorno le nuove manches dei giochi telefonici mettono in palio set di pentole e buoni spesa. Il pubblico da casa partecipa da quest’anno alla trasmissione anche attraverso la prestigiosa collaborazione del maestro Sal De Riso, presidente dell’Accademia maestri pasticceri italiani: i telespettatori possono infatti inviare una dolce sorpresa a una persona speciale.