Edward Ashton è l’autore dei romanzi “Three Days in April” e “The End of Ordinary”. Ora arriva nelle librerie “Mickey 7”
Mickey7 è un Sacrificabile: un dipendente “usa e getta” di una spedizione umana inviata a colonizzare il mondo ghiacciato di Niflheim. Ogni volta che una missione diventa troppo pericolosa, l’equipaggio si rivolge a Mickey, e quando una sua iterazione muore, un nuovo corpo viene rigenerato con la maggior parte dei ricordi intatti. Durante un incarico esplorativo, Mickey7 viene dato per morto. Grazie all’aiuto inaspettato della vita aliena del posto riesce a tornare alla base, solo per scoprire che il suo clone, Mickey8, è già stato creato. L’idea di avere dei Sacrificabili duplicati è universalmente disapprovata e se i due saranno catturati verranno probabilmente gettati nel riciclatore di proteine; Mickey7 dovrà quindi tenere nascosto il suo doppio al resto della colonia. Nel frattempo, la vita su Niflheim è in continuo peggioramento: l’atmosfera è inadatta agli esseri umani, il cibo scarseggia e le specie autoctone sono sempre più curiose nei confronti dei nuovi vicini, il che spinge il comandante Marshall a temerli. In ultima analisi, la sopravvivenza di entrambe le forme di vita è nelle mani di Mickey7. A patto che riesca a non morire per sempre.
Edward Ashton è l’autore dei romanzi Three Days in April e The End of Ordinary. I suoi racconti brevi sono apparsi su Escape Pod, Analog e Fireside Fiction. Vive a nord di New York in uno chalet nella foresta, con la moglie, le figlie e un adorabile cagnolino imbronciato di nome Max, dove scrive guardato a vista da un picchio gigantesco e da numerosi allocchi barrati. Nel suo tempo libero fa ricerche sul cancro, insegna Fisica quantistica e intaglia il legno. Con Mickey7, ora un film dal titolo Mickey 17, diretto dal regista premio Oscar Bong Joon Ho e interpretato da Robert Pattinson, Toni Collette e Mark Ruffalo nel cast principale, fa il suo debutto nel catalogo Fanucci Editore. Di prossima uscita, il sequel Antimatter Blues e gli standalone Mal Goes To War e The Fourth Consort.