Martina Maggiore in libreria con “Ma che stupida ragazza”


In Ma che stupida ragazza, un memoir diretto e autentico, Martina Maggiore racconta la storia intensa del suo amore da favola accanto a un noto artista

martina maggiore

In Ma che stupida ragazza, un memoir diretto e autentico, Martina Maggiore racconta la storia intensa del suo amore da favola accanto a un noto artista.

Tra concerti memorabili e momenti di pura magia le emozioni travolgenti le impediscono di vedere che in questo profondo amore ha annegato sé stessa. La lenta risalita dal buio della depressione verso la superficie è un inno alla resilienza e al rispetto verso sé alla scoperta della propria identità.

La storia di Martina diventa un invito a continuare a credere nell’Amore e soprattutto nell’amore per sé stessi.

«Quello che troverete in queste pagine è un viaggio attraverso l’amore, il dolore, la distruzione e la rinascita. È una storia che ci insegna come non tutti i finali debbano essere necessariamente felici per essere preziosi. Martina ha scelto di custodire questi ricordi non solo nel suo cuore, ma anche attraverso le parole di questo libro, trasformando l’atto della scrittura in un potente strumento di liberazione e rinascita. Questa non è solo la sua storia: è un messaggio per tutti coloro che si sono trovati smarriti per amore, per chi sta cercando la forza di rialzarsi, per chi sta imparando ad abbracciare sia la luce che l’ombra dentro di sé.» (Dalla prefazione di Gabriele Parpiglia)

Martina Maggiore (Rimini, 1997) ha studiato igiene dentale, ma ora sta valutando un futuro percorso in psicologia, desiderosa di affinare ulteriormente le sue capacità di sostenere e comprendere gli altri. Fin dalla sua giovinezza ha sempre mostrato una grande fragilità, che, dopo la fine della sua unica e importante relazione, l’ha portata a vivere un tremendo abisso di depressione. Durante questo periodo buio, l’unica cosa che la faceva sentire viva era la scrittura; ogni giorno annotava pensieri che la aiutavano ad affrontare il domani. Ma che stupida ragazza è il suo primo libro.