Bufera in Turchia dopo il match Galatasaray-Fenerbahce. Mourinho ha detto che la panchina del Gala “saltava come una scimmia”
Il Galatasaray accusa José Mourinho di aver rilasciato “dichiarazioni razziste” dopo lo 0-0 in Super Lig con il Fenerbahce, e ha annunciato che avvierà un procedimento penale.
Mourinho ha detto – le altre cose detto – che la panchina del Gala “saltava come una scimmia” e che la partita sarebbe stata un disastro se a dirigerla fosse stato un arbitro turco (per la cronaca: ha arbitrato lo sloveno Slavko Vincic dopo che entrambe le squadre avevano chiesto un arbitro straniero).
Il Galatasaray ha scritto su X che Mourinho ha “rilasciato ripetutamente dichiarazioni denigratorie nei confronti del popolo turco”. “Oggi, il suo discorso è passato da semplici commenti immorali a una retorica inequivocabilmente disumana. Con la presente dichiariamo formalmente la nostra intenzione di avviare un procedimento penale in merito alle dichiarazioni razziste rilasciate da José Mourinho e, di conseguenza, presenteremo denunce ufficiali alla Uefa e alla Fifa”.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)