Site icon Corriere Nazionale

“47” è la nuova canzone dei Megaride

megaride

“47” è il nuovo singolo dei Megaride, co-prodotto da Karma Conspiracy e Overdub Recordings, disponibile sulle piattaforme digitali di streaming

Il gruppo dei Megaride reinterpreta il celebre brano “47” degli Almamegretta, che racconta la storia di Gennaro, un giovane di Napoli che vive in una realtà spesso romanzata o criticata, ma raramente osservata con profondità. La narrazione si propone di superare le apparenze, offrendo una prospettiva autentica e contestualizzata.

Spiega la band a proposito del brano: “Dopo anni che suoniamo insieme ci siamo ritenuti degni di poter reinterpretare un brano di uno dei capostipiti della musica napoletana: gli Almamegretta. È un esperimento che avevamo in testa da tanto e che finalmente ha preso forma. Un tributo a tutto ciò che per noi ha significato questo viaggio di musica”.

Il videoclip di “47”, diretto e realizzato da Luigi Zangaro, è stato pensato per esplorare a fondo le radici delle persone e dei luoghi particolarmente cari alla band. Il quartiere di Soccavo, la cittadina di Quarto e altri scenari periferici hanno fornito lo sfondo ideale per rappresentare e ricreare le ambientazioni, le sensazioni e le atmosfere che caratterizzano il mondo di Gennaro.

Exit mobile version