Occhio secco e impianti dentali a “Elisir” oggi su Rai 3


L’occhio secco sarà il primo argomento della puntata di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi oggi su Rai 3

elisir

L’occhio secco sarà il primo argomento della puntata di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda mercoledì 26 febbraio alle 10.15 su Rai 3. Si tratta di una patologia causata dall’alterazione del film lacrimale, si può prevenire? Risponderà alle domande il professor Paolo Nucci, docente di Oftalmologia presso l’Università Statale di Milano.
A seguire, il focus sarà sugli impianti dentali: quando sono necessari? Quali possono essere le conseguenze per la salute di un apparato dentale trascurato? In studio Marco Gargari, professore Ordinario presso l’Università Tor Vergata di Roma. Infine, la rubrica “È vero che?” sarà dedicata ai dolci di Carnevale: si scopriranno i valori nutrizionali e le tipicità delle varie regioni d’Italia. Ne parlerà Mariangela Rondanelli, endocrinologa e responsabile di Nutrizione Clinica presso l’Università di Pavia.