Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 26 febbraio 2025: fase instabile sull’Italia

Le previsioni meteo di oggi maltempo

Le previsioni meteo di oggi, mercoledì 26 febbraio 2025: prosegue la fase di maltempo con piogge lungo tutto lo Stivale e neve sui rilievi

L’ultima settimana di febbraio si è aperta con un’intensa perturbazione atlantica e condizioni meteo instabili. Il culmine della fase di maltempo è previsto entro domani, quando un vortice ciclonico si approfondirà sul cuore dell’Italia, scatenando precipitazioni abbondanti, localmente intense, su gran parte del territorio. A seguire si intravede un progressivo miglioramento del tempo entro il prossimo weekend.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, mercoledì 26 febbraio 2025.

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni ma con tempo asciutto, salvo possibili piovaschi sulla Liguria di Levante. Al pomeriggio ancora molte nuvole e locali piogge sulla Liguria, più asciutto altrove. In serata e in nottata tempo in peggioramento al Nord-Ovest con piogge e neve sulle Alpi oltre i 1500-1600 metri. Temperature minime in rialzo e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino condizioni di tempo asciutto ma con molte nuvole in transito, possibili piogge sulla toscana. Al pomeriggio poche variazioni con con nuvolosità irregolare su tutte le regioni e possibili pioviggini tra Toscana e Umbria. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma sempre con molte nuvole. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutte le regioni ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sulla Sicilia. Al pomeriggio nessuna variazione con nuvolosità irregolare in transito ma senza fenomeni di rilievo associati, ancora fenomeni sulla Sicilia. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse e spazi di sereno. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version