A “Elisir” in onda stamani su Rai 3 si parla di artrite e sbalzi di pressione. In scaletta anche approfondimenti su fake news e longevità
La puntata di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda giovedì 27 febbraio alle 10.15 su Rai 3, si occuperà in apertura di artrite, una delle prime cause di disabilità in Italia: quali sono le terapie più innovative per curarla? Risponderà alle domande Roberto Gerli, ordinario di Reumatologia presso l’Università degli Studi di Perugia.
A seguire, il professor Giovambattista Desideri, ordinario di Medicina Interna e geriatra alla Sapienza Università di Roma, parlerà di sbalzi di pressione: quali sono i rischi per la salute? Come riconoscerli e come prevenirli?
Lo spazio finale, che vedrà ospite Giovanni Scapagnini, docente di Nutrizione Clinica presso l’Università del Molise, avrà come tema le fake news e le informazioni riguardanti la longevità: quali sono le sane abitudini per conquistarla?