“chefastidio” è il nuovo singolo di Avanzi e Bleu Smith


Quando due talenti come Avanzi e Bleu Smith si incontrano, il risultato è “chefastidio”. Pubblicato da NEEDA Records il brano è in radio e in digitale

avanzi

Quando due talenti come Avanzi e Bleu Smith si incontrano, il risultato è “chefastidio”. Pubblicato da NEEDA Records, “chefastidio” è un brano che ti entra subito in testa, fondendo malinconia e leggerezza con un sound fresco e ricercato.

Con una produzione impeccabile, il pezzo mette insieme la voce magnetica di Bleu Smith e il testo tagliente di Avanzi, dipingendo un quadro di quelle piccole e grandi inquietudini che affrontiamo ogni giorno. È il tipo di brano che riesce a essere tanto profondo quanto immediato – un ascolto che colpisce dritto al cuore, ma senza prendersi troppo sul serio.

Un brano che sa di malinconia moderna
“chefastidio” racconta frammenti di vita quotidiana, tra relazioni complicate e momenti di vulnerabilità che suonano stranamente familiari. Hai mai avuto quelle giornate in cui sembra che tutto vada storto, e ogni pensiero finisce per tornare a qualcuno che non c’è più? Il testo di Avanzi lo racconta senza filtri, come in un diario scritto di getto:

“In questa vita non servono soluzioni / Bastano solo delle scuse plausibili / E io di scuse sai ne trovo a milioni / Ma certe volte anche le tue sono orribili.”

Poi arriva il ritornello, che scivola via facile come un pensiero a tarda notte. Un mix di malinconia e cinismo che non si prende troppo sul serio, ma lascia il segno.